sabato 5 aprile 2014

Oriental Design e Cimitero Monumentale tour






Via Paolo Sarpi

Nell'ambito del Fuorisalone, quest'anno l'Oriental Design Week vedrà come protagonista la Cina (per saperne di più clicca qui).
Nel rinomato quartiere di Chinatown, lungo la via Paolo Sarpi si potranno ammirare i lavori più creativi dei giovani designer cinesi, indiani, coreani e cambogiani.
Sono felice di invitare chinque s'interessi ad unirsi a me e agli amici cinesi per una breve gita sabato (12 aprile) mattina, a partire dalle 10.30. Il giro inizia al numero 10 di via Paolo Sarpi.

 Ristorante Ju Bin, entrata da via Paolo Sarpi

La giornata è dedicata alla Cina, è d'obbligo proseguire con un pranzo buono ed economico al ristorante Ju Bin, all'angolo con via Bramante.

L'entrata al Cimitero Monumentale - Il FAMEDIO -

Il Famedio - visione particolare dell'interno

Completerà il programma un tour speciale, stavolta davvero dedicato agli amici cinesi: una gita guidata al Cimitero Monumentale. Dedicata agli amici cinesi non solo perchè la guida (io) parlerà in cinese ma anche (e soprattutto) perchè la spiegazione si estenderà a dei concetti artistici conosciutissimi dalle nostre parti ma ignorati dai più in Oriente.
Sono in corso i lavori di preparazione della scheda per illustrare i tre stili principalmente presenti, vale a dire Liberty, Dèco e Novecento.
Qui ringrazio la mia amica Song Nan per la preziosa collaborazione, non solo linguistica.

Nessun commento:

Posta un commento